Comunicato N°112/2010
FIRMATO PROTOCOLLO COMISO: IL PRESIDENTE RIGGIO CONVOCA UNA RIUNIONE ALL’ENAC IL 22 SETTEMBRE SU CRONOPROGRAMMA PER RAPIDA OPERATIVITÀ SCALO
Con la firma della Regione Siciliana – presente il Presidente Raffaele Lombardo - apposta oggi sul Protocollo di intesa per il passaggio dell’Aeroporto di Comiso dal demanio della Difesa alla Regione Siciliana, si perfeziona il documento che era già stato precedentemente firmato dall’ENAC e dagli altri soggetti coinvolti nel trasferimento dei beni.
“L’odierno protocollo d’intesa – ha evidenziato il Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, presente alla firma – rappresenta la sintesi di un lungo percorso e tiene conto delle priorità di tutti gli Enti regionali e territoriali interessati al trasferimento. La prossima settimana, il 22 settembre, incontrerò il Comune di Comiso e la società di gestione dello scalo per stilare un cronoprogramma finalizzato a rendere operativo l’aeroporto in tempi rapidi”.
Il Protocollo firmato oggi costituisce un’intesa che sarà successivamente perfezionata con un decreto interministeriale, Difesa, Economia, Infrastrutture e Trasporti.